Libro Dal Dolore al Piacere

Questo libro nasce dalla osservazione di un fenomeno, se lo si ascolta e lo si percepisce, abbastanza ovvio: quando la malattia per cui si è ricoverati inizia a migliorare si comincia a riassaporare  il “piacere della vita”. Tra i piaceri della vita si annovera anche quello della tavola ed è così che alcuni pazienti, ricoverati in Medicina del Dolore, hanno voluto lasciare un segno semplice ma concreto di questa loro esperienza.

Il  libro raccoglie ricette tipiche di varie regioni italiane manoscritte dagli stessi pazienti con l’intento di lasciare un ricordo della loro “Malattia Dolore” attraverso il ritrovato piacere del la preparazione di un piatto tipico della loro regione.
Le ricette hanno una caratteristica comune: devono essere gustate con i propri cari e con gli amici per passare insieme un momento di spensieratezza e di serenità; proprio quello che la malattia dolore ormai da troppi anni  impediva di fare.

Questa esperienza è completata dal nostro vissuto di operatori dedicati alla Medicina del Dolore e con una indiscutibile predisposizione al piacere della tavola.

Quando la malattia inizia a migliorare si comincia a riassaporare il “piacere della vita”
WhatsApp