Rivista di Advanced Algology Research

Advanced Algology Research è un’associazione riconosciuta per la ricerca scientifica che persegue tale finalità nel campo della Medicina del Dolore: promuove infatti l’attuazione di progetti di ricerca clinica e di base, in collaborazione con l’Università, le aziende ed altre associazioni, e mette in atto iniziative di vario genere che mirino a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’esistenza di un dolore-malattia.

Lo scopo finale della rivista è quello di raggiungere non solo gli addetti ai lavori, con competenze e conoscenze specifiche, ma anche tutte quelle persone che da profane si approcciano alla Medicina del Dolore per comprenderne le problematiche. Nell’ottica della multidisciplinarità con cui ogni giorno viene analizzato e trattato il problema dolore, anche la rivista è stata creata seguendo lo stesso approccio, che non presuppone una netta suddivisione in area medica, psicologica, infermieristica o fisioterapica, ma piuttosto segue un criterio che richiama il lavoro d’equipe.

[metaslider id=4995]

Dal momento della sua fondazione Advanced Algology Research ha avuto come obiettivo primario quello di promuovere la ricerca scientifica nell’ambito della Medicina del Dolore. I progetti di studio portati avanti dall’associazione, in collaborazione con le Università e le aziende, vanno dalla ricerca di base in ambito fisiologico e molecolare, alla ricerca clinica che ha permesso di ottimizzare l’uso di strumentazioni e composti farmacologici utilizzati nel contesto dell’algologia.
Advanced Algology Research si pone inoltre come fautrice di progetti che hanno lo scopo di divulgare la conoscenza nel campo della medicina del dolore e di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo all’esistenza di un dolore malattia.

WhatsApp