Realizzazione sito web del progetto europeo MedTurtles

Il sito web del progetto europeo MedTurtles è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione Cetacea Onlus. Il sito internet è responsive e multilingua. Il progetto fa capo ad un progetto Life della comunità europea dell’associazione è pensato per attuare azioni collettive per migliorare lo status di conservazione delle popolazioni di tartarughe marine dell’UE.

Il progetto si rivolge alle popolazioni dell’UE di due specie di tartarughe marine, Caretta caretta e Chelonia mydas. Queste specie sono elencate come priorità per la conservazione sia negli allegati II che IV della direttiva Habitat. Per comunicare e divulgare il progetto si è reso necessario un sito web del progetto europeo.

La popolazione dell’UE di Caretta caretta si riproduce principalmente in Grecia e Cipro. I siti di nidificazione minori sono in Italia e Spagna. Le sue aree di alimentazione si trovano nelle ampie piattaforme continentali dell’Adriatico e al largo della Tunisia, nonché nell’Egeo e lungo il Nord Africa costa.

La popolazione dell’UE di Chelonia mydas si riproduce a Cipro. Le sue aree di alimentazione sono in Turchia, Grecia, Albania e Nord Africa fino alla Tunisia.

I siti di nidificazione sono minacciati dalla perdita di habitat. La causa di questa minaccia sono: sviluppo del turismo, uso intensivo della spiaggia e predazione di animali favoriti dalla presenza umana. Nelle aree di alimentazione, le tartarughe marine vengono accidentalmente catturate e uccise in gran numero da attrezzi da pesca, in particolare reti da traino, palangari e reti fisse.

Guarda il sito web del progetto europeo MedTurtles.

realizzazione sito web del progetto a rimini

Sito web responsive realizzato per la Fondazione Cetacea. 

Ti è piaciuto questo sito?

Richiedi un preventivo
WhatsApp